ONE DAY FOR FITNESS È SPORT, BENESSERE, DIVERTIMENTO, IN UNA SOLA GIORNATA

L’attività motoria, insieme a quella sportiva, svolge un importante ruolo di protezione per la salute

Ci si prenderà cura di tutti i partecipanti regalando loro una giornata in cui ritrovare l'equilibrio e il benessere stando lontano dallo stress giornaliero. One day for fitness una giornata per chi ama lo sport e non smette mai di praticarlo. Non si parla solo di sport ma anche un momento piacevole da trascorrere in compagnia di amici e familiari in un contesto di serenità, relax e benessere..

Image
image

l'Evento

One day for fitness nasce nel 2012 come manifestazione sportiva di piccola entità. Nella 1° edizione si è pensato di concentrare le idee sugli sport da combattimento, chiamando come testimonial Giorgio Petrosyan famosissimo thaiboxer e kickboxer; il quale ha condotto uno stage per tutti i partecipanti. Oltre agli sport di combattimento sono state proposte attività di fitness e tornei di calcio e beach volley.

Edizione dopo edizione, grazie alla professionalità delle figure coinvolte nel team di ONE DAY for fintess è stato possibile incrementare il numero di attività e di partecipanti arrivando lo scorso anno ad avere più di 1000 iscritti paganti e oltre 25 attività di fitness, tornei di calcio e beach volley, attività ludiche per bambini, aree benessere e molto altro ancora.

one day for fitness
one day for fitness

la nostra Mission

L’ obbiettivo è quello di proporre un edizione invernale e di aumentare il numero delle attività di anno in anno per creare stimoli nuovi per i partecipanti costanti e per quelli nuovi e cercando anche nuove collaborazioni con varie associazioni sportive e culturali, palestre e partnership efficienti che credono nel progetto.

• One day for fitness vuole essere un evento aperto a tutti gli amanti dello sport e del divertimento. Le persone possono mettersi in competizione sfidando se stesse e gli altri, provare nuovi sport e nuove attività, in un atmosfera di festa, gioia e svago.

• Vision: One day for fitness è sport, benessere, divertimento e socializzazione in una sola giornata.

Perchè scegliere ODFF

Scegliere questo evento vuol dire portare all’interno della propria struttura o area una manifestazione unica nel suo genere e innovativa. One day for fitness non è solo un format sportivo ma un momento che permette di integrare al suo interno benessere attività fisica e relax attraverso nuovi sport e nuove attività, il tutto in un’atmosfera di festa, svago e divertimento aperto a tutti gli amanti dello sport e del benessere in generale.

one day for fitness
one day for fitness

L'inattività fisica è il quarto fattore di rischio per la mortalità globale; Un'attività fisica regolare aiuta a mantenere un corpo sano e persone fisicamente attive: migliora il tono muscolare, cardio-respiratorio, funzionale e osseo riducendo cosi il rischio di cadute; si hanno tassi più bassi di malattie coronariche, ipertensione, ictus, diabete, cancro del colon e della mammella e depressione; inoltre hanno maggiori probabilità di mantenere il loro peso.

L'attività fisica è qualsiasi movimento corporeo prodotto dai muscoli scheletrici che sfrutta l'energia.

Questo include lo sport, l'esercizio e altre attività come giocare, camminare e la danza. Sia intensità moderata che vigorosa porta benefici per la salute, l’intensità si riferisce alla velocità con cui viene eseguita l'attività. Esempi di attività fisica moderata potrebbero includere: camminare a ritmo sostenuto, danza o per uso domestico faccende.

one day for fitness

L'evento che unisce sport e divertimento promuovendo l’attività fisica in tutte le sue forme attraverso moltissime iniziative multidisciplinari. La manifestazione è costituita da una serie di lezioni fitness a corpo libero o con attrezzi o attività musicali per tutta la giornata , inoltre si svolgeranno tornei di calcio e beach volley. Tutte le attività all’interno della giornata sono coadiuvate da professionisti del settore e istruttori di spicco presenti nelle migliori palestre torinesi.

Il format, attualmente, viene svolto durante l’estate, periodo ritenuto favorevole sia per la chiusura delle strutture sportive sia per la fine dei vari tornei. Inoltre, si ritiene di fondamentale importanza la scelta delle strutture per lo svolgimento delle attività ad esempio si necessita di una grande piscina sia per il relax che per le possibili attività da svolgere. Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la convinzione che l’ambiente acqua può rappresentare un’interessante alternativa alla pratica del fitness in palestra, grazie ad alcune proprietà fisiche che rendono l’esercizio in piscina efficace per tutto il corpo.

one day for fitness

Le persone di età compresa tra 5-17 devono accumulare almeno 60 minuti di moderata a vigorosa attività fisica quotidiana. Quantità di attività fisica maggiore di 60 minuti forniscono benefici per la salute.Adulti di età compresa tra 18-64 dovrebbero fare almeno 150 minuti di attività fisica moderatamente intensa o almeno 75 minuti di attività vigorosa per tutta la settimana o una combinazione equivalente di attività moderata e vigorosa.

Per essere benefico per la salute cardio-respiratorio, ogni attività deve essere eseguita in periodi di almeno il 10 minuti di durata. Le principali raccomandazioni per gli adulti e gli adulti più anziani ovvero dai 65 anni in su, sono le stesse. Inoltre, gli adulti più anziani con scarsa mobilità dovrebbero fare attività fisica per migliorare l'equilibrio e prevenire le cadute 3 o più giorni a settimana.

Partner dell'evento

Negli ultimi anni il mondo del fitness si è evoluto sensibilmente, il nostro Gruppo ha sviluppato e potenziato le proprie attività e fidelizzato i suoi partner

logo